La cantautrice pugliese stasera e domani in Toscana dopo aver già toccato Irlanda e Scozia
AGIPRESS – FIRENZE – Questa sera Roberta Carrieri in concerto al Teatrofficina Refugio di Livorno e domani Domenica 20 ottobre al Leningrad Cafè di Pisa.
La cantautrice pugliese canterà brani tratti dal suo ultimo album “Relazione Complicata” che ha già toccato Irlanda e Scozia. L’album, che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle dipendenze affettive (ispirandosi al libro “Donne che amano troppo” di Robin Norwood), vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts Andy Macfarlane) e della band brasilianaSelton.
“Il tour delle Relazioni Complicate” sta, attualmente, portando Roberta in giro per l’Europa con numerose date in Italia, in Scozia e in Irlandadove si è esibita anche nell’ambito del Galway Arts Festival, uno dei più importanti festival artistici europei. Il prossimo concerto della cantautrice sarà martedଠ29 ottobre al Rock’n’Roll Club di Milano.
BIOGRAFIA
Roberta Carrieri è un’artista pugliese multidisciplinare. La sua capacità di unire poesia, musica e performance teatrale l’ha portata, negli anni, a calcare i palchi di tutto il mondo e a collaborare sempre con grandi artisti. Roberta matura una grande esperienza performativa con le compagnie Teatro KismetOperA e il gruppo musical-teatrale Quarta Parete. Diventa poi la voce dei Fiamma Fumana, riconosciuto gruppo di world music attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Canada. Partecipa al film documentario “Di Madre in Figlia” prodotto da Davide Ferrario, presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel 2008 e poi al Torino Film Festival e collabora nella performance di interazione fra disegno e musica dal titolo “Tres!” con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2009 esce il suo primo album da solista, “Dico a tutti cosଔ (X-Beat/Goodfellas), che vanta la partecipazione di Cesare Basile, Rodrigo D’Erasmo, Davide Toffolo e Mauro Ermanno Giovanardi. Si esibisce in Francia, in Belgio e negli Stati Uniti (Arizona, New Mexico, California e Yutah). Nel 2010 inizia a collaborare con Davide Van de Sfroos, prendendo parte a uno dei brani del disco “Yanez”, “Dove non basta il mare”, e partecipando all’omonimo tour come ospite speciale. Nel luglio 2012 partecipa al Festival di Avignon Off, Francia.
Agipress