Il 12 marzo 2016 presso l’Auditorium Sant’Apollonia, a confronto esperti della psicologia e della psicodiagnostica italiana contemporanea
AGIPRESS – FIRENZE – La SIPDC “ Società Italiana di Psicodiagnostica Clinica – organizza per il 12 marzo 2016 presso l’Auditorium di Sant’Apollonia in via S. Gallo a Firenze 25A, il primo Congresso Nazionale sulla psicodiagnostica, dal titolo “Psicodiagnostica in azione“. Obiettivo del convegno è quello di offrire, a titolo gratuito, una importante occasione formativa, riunendo alcuni testimoni della psicologia e della psicodiagnostica italiana contemporanea. Durante la giornata si alterneranno vari interventi e ci saranno diversi contributi non solo sul significato epistemologico della psicodiagnostica, ma anche sessioni più specifiche nelle quali verranno illustrati i principali strumenti psicodiagnostici utili sia in ambito clinico che peritale. Vedi sotto il programma allegato.
GLI STRUMENTI DI DIAGNOSI AL CENTRO – La SIPDC, nata nel 2012, organizza tutti gli anni un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense nelle sue sedi che è attualmente alla terza edizione; l’ideale formativo che è alla base di tale realtà è la diffusione dell’interesse verso importanti strumenti di diagnosi psicologica, siano essi test proiettivi o test self-report. Si ritiene infatti utile che tutte le figure professionali autorizzate dalla legge all’utilizzo dei test possano avvalersi dei principali strumenti nazionali ed internazionali, accrescendo cosଠla loro competenza ed andando sempre di più verso approcci di tipo evidence-based.
Agipress
Congresso Nazionale sulla psicodiagnostica a cura di SIPDC – 12 marzo 2016