DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

24 Settembre 2013

CAMPIONATI MONDIALI CICLISMO “ Oro belga nella cronometro indivuale Uomini Junior

Igor Decraene, già vicecampione europeo, si è imposto nel circuito di Firenze davanti al danese Krigbaum e allo statunitense Mostov

AGIPRESS “ FIRENZE “ Seconda medaglia d’oro per il Belgio nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su strada Toscana2013. Nella Cronometro Individuale Uomini Junior, al termine dei 22 km del tracciato di Firenze, a conquistare la maglia iridata è stato Igor Decraene, già vicecampione europeo, che ha fatto registrare il tempo di 26’56″83, alla media di 48,5 km/h. Seconda posizione per il danese Mathias Krigbaum, campione europeo della specialità nel 2012, a 8″66 dal belga. Terzo gradino del podio per lo statunitense Zeke Mostov, a 20″97.

Decraene aveva fatto registrare il miglior tempo fin dal primo intermedio (al km 12,6), 3″ meglio di Krigbaum e 7″ su Mostov, mentre il britannico Gibson occupava la quarta piazza a 8″. Situazione sostanzialmente invariata al secondo rilevamento cronometrico (dopo 17,4 km), con Decraene e Krigbaum sempre molto vicini (5″), terzo Mostov a 15″ e quarto il tedesco Stritzinger (a 17″), che scavalcava il britannico Gibson. Nell’ultimo tratto, Decraene aumentava ancora il proprio vantaggio su Krigbaum, andando a conquistare la maglia iridata, con Mostov che consolidava la terza posizione.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto