Tema scelto quest’anno il viaggio
AGIPRESS – FIRENZE – Ore 19:00, parte la prima giornata della Leopolda. È tutto pronto per questa sesta edizione. Anche gli allestimenti, firmati da Dotmedia. Lo stile è cambiato ed è sintonizzato su una Leopolda dal volto più maturo. Per la prima volta il logo è illustrato e in ogni elemento risuona il tema scelto per quest’anno: il viaggio. Terra degli uomini, libro di Antoine de Saint-Exupéry, è il fil rouge della manifestazione. “Smontato il garage dell’anno precedente, simbolo della start up, – ha spiegato nei giorni scorsi Davide Bacarella, Ceo di Dotmedia – prende vita al suo posto un allestimento vintage che, come nel libro, vuole descrive un diario di viaggio che racconta la difficoltà e la meraviglia di essere uomini nelle avversità , nella fatica, nella gioia. Sul palco compaiono libri, valigie e un evergreen, la famosa scrivania. Obiettivo dell’edizione 2015 è esprimere un messaggio diverso rispetto alle prime Leopolde, passato da proposta ad attività di Governo.” Come negli anni passati, Dotmedia ha curato la creatività : dagli allestimenti agli striscioni, fino all’immancabile area dedicata ai più piccoli. Questo anno, oltre ai gadget che vanno dalla t-shirt alle tazze fino alla cover per lo smartphone, Dotmedia ha realizzato anche le palline di Natale con il logo della sesta edizione. Last but not least la presenza sui canali social della Leopolda tramite live twitting, live posting e l’immancabile appuntamento con lo streaming sul sito, www.leopoldastazione.it, dove seguire live tutto l’evento.
Agipress