DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

24 Novembre 2015

TRIPADVISOR – Roma, Firenze e Livigno dominano la classifica delle destinazioni invernali preferite da viaggiatori italiani

Presentato il Winter Vacation Value Report 2015. Madonna di Campiglio la più cara, Napoli la più economica

AGIPRESS – FIRENZE – TripAdvisor ha presentato oggi il suo Winter Vacation Value Report, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni nazionali preferite dai viaggiatori italiani per il periodo invernale (1 dicembre 2015 “ 31 marzo 2016) e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana. Il report aiuta i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare il prossimo inverno in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti valutati con punteggi alti e prenotabili su TripAdvisor.

Roma e Trentino Alto Adige protagonisti dell’inverno – Se a livello di città è la capitale a conquistare lo scettro di destinazione italiana più ricercata per la stagione invernale 2015/2016, a livello regionale è il Trentino Alto Adige a trionfare aggiudicandosi ben 4 posizioni su 10 con Bolzano (4°), Madonna di Campiglio, TN (7°), Merano, BZ (8°) e Ortisei, BZ (9°). Sul podio insieme a Roma (1°), si posizionano Firenze (2°) e Livigno, SO (3°). Completano la Top 10 Venezia (5°), Milano (6°) e Napoli (10°).

La spesa – Dai dati dello studio è emerso che, tra le mete più quotate per il prossimo inverno, il budget necessario può variare considerevolmente sia in funzione della destinazione sia in funzione del periodo scelto per il viaggio. La destinazione più costosa è Madonna di Campiglio (TN), dove una settimana durante la stagione invernale costa in media circa 2.104 Euro. Tra le destinazioni più ricercate la meno cara in Italia è Napoli, con una media settimanale di 1.010 Euro. Optando per un viaggio in una delle destinazioni più quotate per il prossimo inverno nel periodo meno costoso, è possibile risparmiare fino a 393 Euro in Italia, dove la regina del risparmio è Milano nella settimana del 14 marzo.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto