Al centro della discussione il quarto rapporto annuale elaborato dall’Osservatorio sulle imprese high tech della regione
AGIPRESS “ FIRENZE – “L’Alta Tecnologia in Toscana” è il tema del convegno che si svolgerà a Firenze il 15 aprile, con inizio alle 9.30, nella sala Onice del Palacongressi in piazza Adua 1. Al centro della discussione il quarto rapporto annuale elaborato dall’Osservatorio sulle imprese high tech della Toscana, attivo nell’ambito del Laboratorio Main (Management e Innovazione) dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, insieme a Unioncamere Toscana. Il rapporto presenterà una fotografia per conoscere e per valorizzare i settori a maggiore contenuto tecnologico della Toscana, attraverso una sinergia delle competenze e delle conoscenze della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e di Unioncamere.
Introdurrà la manifestazione Vasco Galgani, presidente di Unioncamere Toscana. I risultati del rapporto sull’alta tecnologia saranno presentati da Cristina Marullo e Riccardo Perugi (Ufficio Studi Unioncamere Toscana), Alessandra Patrono e Andrea Piccaluga (Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna). Seguirà un intervento su temi della finanza innovativa a cura di Marzia Guardati (Assefi – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa). Quindi via alla tavola rotonda coordinata da Andrea Piccaluga, con la partecipazione di Albino Caporale (Regione Toscana), Marco Celestino (Abm “ Agenzia Brevetti & Marchi, Pisa), Marco Bellandi (Università di Firenze), Roberto Camisi (Incubatore del Polo Tecnologico Lucchese), Giovanni Baldi (Colorobbia Spa), Gabriele Benedetti (Extrasolution Srl).
Agipress