DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

4 Novembre 2015

Area San Salvi, presentato il progetto di percorso partecipativo

Presentate anche le iniziative in programma, tra passeggiate e escursioni

AGIPRESS – FIRENZE – Presentato questa mattina in una conferenza stampa presso il Caffè letterario alle murate di Firenze, il progetto di percorso partecipativo “SAN SALVI PER TUTTI” e il programma di iniziative ad esso collegate. Alla presentazione Iacopo Ghelli coordinatore del progetto e alcuni dei numerosi urbanisti che hanno sottoscritto l’appello per San Salvi, con altri dei membri del Coordinamento Salvare San Salvi.

IL PROGETTO per l’area di San Salvi è stato avviato su iniziativa dei vari gruppi – oggi costituiti in associazione “Salvare San Salvi” – che nel tempo si sono costituiti per ottenere che all’area e al parco di San Salvi, da troppi anni trascurati, venisse data una destinazione utile alla città . Le migliaia di firme depositate a gennaio 2015, all’Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione, l’A.P.P. , secondo quanto contemplato dalla legge regionale 46 del 2013, hanno dato il via ad un percorso di sei mesi di incontri durante il quale i cittadini elaboreranno, insieme ad associazioni ed attori sociali, proposte, idee di progetti realizzabili da sottoporre alle amministrazioni interessate, Comune, Regione e ASL, proprietaria del luogo.

Al via i momenti di ascolto e confronto con i cittadini e le associazioni. Primo appuntamento venerdଠsera 20 novembre presso la palazzina Ex- Fila (subito dietro la Esselunga del Gignoro). Nel frattempo si potrà partecipare gratuitamente a passeggiate ed “escursioni” nelle quali i cittadini saranno condotti in un sopralluogo dell’area, per vedere e capire da dove partire per immaginare una nuova San Salvi. Le passeggiate sono aperte, basta presentarsi all’ingresso di San Salvi in una delle tre date: sabato 7 novembre alle 15.15, domenica 15 alle 10.15 o infine sabato 21 novembre alle 10.15 .

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto