Appuntamento martedଠ13 e mercoledଠ14 ottobre 2015 ore 10,30-18,30 ObiHall, Lungarno Aldo Moro 3 a Firenze
AGIPRESS – FIRENZE – Si chiama “Jobbando, Lavoro in corso” la fiera del lavoro, dove si incontreranno domanda e offerta di lavoro. La manifestazione si terrà il 13 ed il 14 ottobre 2015, presso l’ObiHall di Firenze ed è organizzata da Qu.In. Parteciperanno le più importanti aziende del territorio toscano, oltre che a numerose PMI tra cui Cèline production srl e Guccio Gucci spa nel settore della moda, Esercito Italiano, GSK Vaccines (ex Novartis), Var Group spa, ecc. Complessivamente saranno circa 40 le aziende e gli enti presenti con i loro stand, con i quali sarà possibile interfacciarsi tramite brevi colloqui conoscitivi. Sono previste inoltre iniziative dedicate all’orientamento e all’autoimprenditorialità , pensate e strutturate per le varie fasce di utenza, quali laureandi-neolaureati, disoccupati-inoccupati e occupati in cerca di nuove occasioni. Manager e direttori del personale offriranno le loro competenze e assisteranno i candidati interessati con attività di orientamento, simulazioni di colloquio e revisione del curriculum.
TRA LE NOVITA’ di quest’anno un’area dedicata ai profili professionali di alto livello: cacciatori di teste, manager e direttori del personale di aziende leader del territorio, potranno incontrare in aree riservate, quadri e dirigenti in cerca di nuove occasioni professionali.
IL PROGRAMMA – Jobbando prevede un ricco programma di appuntamenti, convegni, seminari informativi e formativi nel corso dei due giorni di manifestazione. Tra questi si segnalano: 13 ottobre, alle 10,30, presso l’HobiHall si terrà la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Dario Nardella; 13 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 presso la sede Rai “ Largo A. De Gasperi, 1, è previsto il Convegno gratuito dal titolo: JOBS ACT e le politiche attive: strumenti operativi e opportunità per le imprese. Una tavola rotonda con importanti personalità del mondo politico toscano che sarà moderata dal direttore RAI Toscana Andrea Jengo; 14 ottobre alle 11,30 presso l’ObiHall, la Scuola di Alta Pelletteria Italiana e la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte organizzano la tavola rotonda dal titolo: La regola del talento. Eccellenze formative in dialogo. il laboratorio digitale. Il programma completo degli eventi è disponibile su www.jobbando.org. L’ingresso alla fiera è gratuito. Le aziende ed i candidati che parteciperanno dovranno inscriversi a Jobbando.org, un portale dedicato alla ricerca e selezione di profili, che permette di effettuare il matching tra competenze inserite e ricercate dalle aziende, 365 giorni l’anno.
Agipress