Circolazione sui convogli locali durante la settimana dell’evento con il “Toscana Rail Ticket”. L’iniziativa nasce dall’accordo fra Regione, Trenitalia e Comitato organizzatore
AGIPRESS – FIRENZE “ Si chiama “Toscana Rail Ticket” ed è il unico biglietto per circolare liberamente su tutti i treni regionali di Trenitalia, durante la settimana del Mondiale di ciclismo, dal 22 al 29 settembre. L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra Trenitalia e Regione Toscana, insieme al Comitato organizzatore, per facilitare la mobilità nei territori interessati dal Mondiale e incentivare l’utilizzo del treno.
Il nuovo biglietto è rivolto sia a chi, nella settimana in questione, sceglierà il treno per seguire le gare che a coloro che durante lo stesso periodo vorranno visitare la Toscana in completa libertà . Il tagliando consentirà di viaggiare su tutti i regionali entro i confini della Toscana, non sarà nominativo, non dovrà essere convalidato.
Tre le tipologie di Toscana Rail Ticket previste, con validità di 3, 4 o 8 giorni. Il Ticket valido tre giorni coprirà il periodo dal 27 al 29 settembre, quello in cui si correranno le gare conclusive, e di maggiore richiamo (costo 36 euro); il secondo sarà valido per le prime 4 giornate del Mondiale, dal 22 al 25 settembre (costo 44 euro); il terzo, valido 8 giorni, coprirà invece tutta la settimana, dal 22 al 29 settembre (costo 80 euro). Non sono previste riduzioni per i bambini che potranno comunque usufruire delle tariffe scontate di Trenitalia (fino a 4 anni gratis; da 4 a 12 anni riduzione del 50%).
Il tagliando potrà essere acquistato già nei prossimi giorni presso le 37 biglietterie regionali di Trenitalia. Sono inoltre in corso accordi per la sua distribuzione negli hotel che fanno parte del Consorzio Firenze Albergo e nelle altre strutture ricettive toscane che aderiranno all’iniziativa.
Agipress