DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

29 Agosto 2013

RECORD DI LONGEVITA’ – Avrebbe 127 anni la donna più vecchia al mondo

Almihan Sayit vive in Cina e sostiene di essere nata nel 1886. La boliviana Carmelo Flores Laura sarebbe arrivata a quota 123. La persona più anziana verificata tramite certificati originali di nascita, è Misao Okawa dal Giappone, con ben 115 anni. L’età record documentata nella storia apparteneva alla francese Jeanne Calment con 122 anni

Epoch Times – Nello Xinjiang, a Nord-Ovest della Cina, vive Almihan Sayit, la quale sostiene di essere nata il 25 giugno 1886, facendo di lei una donna di 127 anni. All’inizio del mese, Carmelo Flores Laura della Bolivia si era guadagnato una prima pagina come persona potenzialmente più anziana mai documentata. Gli archivi pubblici boliviani provano la sua nascita al 18 luglio 1890, un’età quindi di 123 anni.

Secondo il Guinness dei Primati, la persona più anziana verificata tramite certificati originali di nascita, è Misao Okawa dal Giappone, con ben 115 anni. L’età record documentata nella storia apparteneva a Jeanne Calment dalla Francia con 122 anni. Calment è morta nel 1997.

Laura non ha un certificato di nascita, dato che i primi sono stati emessi in Bolivia negli anni 40, sebbene gli archivi pubblici verifichino la sua età . Savit, invece, è stata riconosciuta dalla Società Gerontologica Cinese come la persona più anziana della Nazione. Savit dice di non essere mai stata in ospedale. Ricevette un’iniezione e qualche medicinale per le orecchie una volta sola a casa sua. Si sposò nel 1903 e ora ha quaranta discendenti. È ancora in grado di camminare, allevare le galline e giocare con i bambini della sua famiglia. Sostiene di aver sempre cercato di mantenere una visione ottimistica della vita: «Non c’è niente in famiglia che mi rende triste. I miei bambini mi trattano molto bene, mi amano e mi rispettano».

Fonte Epochtimes

Associated Press e Reuters hanno contribuito all’articolo

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto