Inaugurazione della mostra “Internauti” venerdଠ12 aprile alle 16. Interviene il Garante dei detenuti della Toscana Alessandro Margara
AGIPRESS “ Un viaggio fatto di immagini, crude ed esplicite più di mille descrizioni. È quello intrapreso dal fotografo Franco Guardascione negli ospedali psichiatrici giudiziari italiani. Da quelle immagini ha preso corpo una mostra, dal titolo “Internauti”, che sarà inaugurata venerdଠprossimo, 12 aprile, alle 16.30 in Consiglio regionale, nell’anticamera Affreschi di palazzo Panciatichi in via Cavour, 4, a Firenze. Sono previsti gli interventi di Alessandro Margara, garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Toscana, e di Andrea Greco, storico della fotografia e redattore dell'”Archivio fotografico toscano”. Sarà presente l’autore.
La mostra rimarrà aperta da lunedଠ15 aprile a venerdଠ19 con orario di apertura 14-18. L’iniziativa rientra in una settimana di mobilitazione a favore della chiusura dell’Opg di Montelupo. Venerdଠprossimo 19 aprile, infatti, è in programma anche un convegno per l’intera giornata sull’argomento, dal titolo “Le persone, gli spazi”.
Agipress