DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

17 Aprile 2015

Solidarietà , al via lo spettacolo Girotondo per il Meyer

Raccolta fondi che contribuirà all’acquisto del CliniMACS Prodigy®, uno strumento che permette di analizzare e preparare i prelievi di midollo osseo e di cellule staminali

AGIPRESS – FIRENZE – Da 16 anni il Girotondo per il Meyer è uno degli appuntamenti più importanti e più attesi dell’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus che quest’anno varà luogo all’Obihall il 17 aprile alle ore 20.30. Uno spettacolo dove tanti artisti si esibiranno gratuitamente in nome della solidarietà Nel corso della serata, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi che contribuirà all’acquisto del CliniMACS Prodigy®, uno strumento che permette di analizzare e preparare i prelievi di midollo osseo e di cellule staminali. L’innovativo macchinario consente di ridurre i tempi di attesa da alcuni mesi a pochi giorni incrementando cosଠle possibilità di guarigione e persino di sopravvivenza per molti piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze. Lo strumento, dal costo di 140 mila euro, aumenta moltissimo infatti le disponibilità di donatori, riducendo al contempo i tempi di reperimento da circa tre mesi per i donatori da registro internazionale a 15 giorni al massimo per i familiari aploidentici, cioè semicompatibili. Grazie a questo strumento tante altre vite potranno essere salvate e, soprattutto, molti più bambini potranno “vivere” il proprio futuro.

Per la 16ma edizione il presentatore Stefano Baragli sarà affiancato da due belle quanto brave professioniste: la giornalista e presentatrice Veronica Maffei e Sara D’Amario, attrice di teatro, cinema e televisione. “Guest star” della 16ma edizione, che si terrà il prossimo 17 aprile all’Obihall, saranno Riccardo Fogli e I Dirotta su Cuba. Hanno confermato la loro partecipazione anche il cantante e musicista Stefano Torracchi, l’attore Renato Raimo, l’ex ballerino di Amici Francesco Mariottini insieme a Emox Balletto, i comici Jerry & Gelly, la scuola di danza Espressioni e l’esplosiva e straordinaria “banda stradale” Badabimbumband. Infine, un gradito ritorno di alcuni “amici del Girotondo”: i Suzy Q. La regia dello spettacolo sarà , come sempre, di Aurelio Patella. Come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze in alto nel mondo. Quest’anno i David di Michelangelo saranno assegnati al pugile Leonard Bundu, a Brandimarte, prestigiosa azienda fiorentina specializzata nella produzione di articoli in argento, e all’attore Paolo Conticini. Per informazioni e prenotazioni: 335/223944, 347/5544465, 349/6689464, 346/611/2692.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto