DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

20 Marzo 2015

Red Bull On Stage 2015 approda a Firenze

25 marzo Università di Firenze. Un programma che offre a 4 giovani di effettuare stage retribuito presso la scuderia

AGIPRESS – FIRENZE – Red Bull e Scuderia Toro Rosso approdano all’Università di Firenze mercoledଠ25 Marzo alle ore 10.30 per offrire agli studenti universitari una preziosa testimonianza direttamente dal mondo della Formula1 e per presentare il progetto Red Bull On Stage 2015. Docente d’eccezione l’Ing. Francesco Bosi, Gearbox & Systems Department Leader della Scuderia Toro Rosso, che terrà una lezione intitolata “Cambio e Sistemi in Formula 1” nell’aula 1, presso Viale Morgagni 40 Firenze. Un’opportunità unica per conoscere da vicino il mondo del lavoro e per scoprire il programma Red Bull On Stage 2015, che per il terzo anno consecutivo offrirà a quattro giovani candidati la possibilità di effettuare uno stage retribuito nei dipartimenti di Logistics, IT, Procurement, R&D della scuderia italiana. Le selezioni sono in corso sul sito www.redbull.it/tororosso. Il tirocinio, retribuito e comprensivo di alloggio, inizierà il 6 luglio e terminerà il 16 ottobre (è prevista una pausa estiva di due settimane in agosto).

SELEZIONI – Il processo di selezione, riservato a studenti o neolaureati (laurea conseguita a partire da luglio 2014), si articola in tre fasi:

1. Test online (fino al 30/4/2015): saranno valutate logica, intelligenza, spirito di iniziativa, determinazione, intraprendenza e ovviamente conoscenza del mondo della F1.

2. Candidatura: chi raggiunge un punteggio top nel test online (maggior numero di risposte nel minor tempo possibile) potrà completare il form di candidatura online.

3. Video intervista autoprodotta di 3 minuti e test specifico per dipartimento (dal 20 al 27/5/2015) riservato ai migliori 40 talenti (10 per ogni dipartimento) scelti dalle Risorse Umane di Red Bull e di Scuderia Toro Rosso con il supporto di Future Manager. I 3 migliori candidati per ciascuno dei 4 dipartimenti saranno convocati a Faenza per l’ultimo step della selezione, il colloquio finale l’11 e 12 giugno.

Agupress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto