DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

24 Luglio 2013

3 “ TURISMO “ “La Toscana resta la regione più amata e gettonata”

Il commento ai dati del presidente di Confesercenti: “Gli effetti della crisi riducono la spesa. No all’aumento dell’Iva e ad altri balzelli”

AGIPRESS – FIRENZE – “Il brand Toscana mostra tutta la sua vitalità . Probabilmente nella parte centrale della stagione estiva assisteremo a un picco di vacanzieri, grazie al fatto che molti, anche se solo per qualche giorno, non rinunceranno ad una periodo di riposo per poi tornare a scendere a Settembre. Ma al di là delle attese, è evidente che gli effetti della crisi riducono la spesa, accorciano la durata scegliendo servizi low cost o sistemazioni in appartamenti di parenti ed amici, penalizzando le strutture ufficiali, soprattutto alberghi, e di conseguenza l’indotto”. E’ il commento di Massimo Vivoli, presidente di Confesercenti Toscana, ai dati sul turismo regionale resi noti oggi dall’associazione di categoria in base ad un proprio studio. “Nel panorama della crisi economica, se c’è un settore che ha resistito, si è innovato e può competere e tornare a volare è quello turistico. E specie in Toscana i turisti stranieri ci premiano con un crescente afflusso “ afferma ancora Vivoli -. Secondo l’indagine Confesercenti/Ref la Toscana, appunto, è la regione più amata e gettonata. Le città d’arte, i borghi, le nostre spiagge sono l’oggetto del desiderio degli stranieri. Anche per questo motivo in una situazione di crisi, come quella che stiamo attraversando, non è neppure pensabile un ulteriore aumento dell’Iva o di altri balzelli fiscali. Per questo ci auguriamo che il Governo trovi rapidamente un’intesa”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto