DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

20 Luglio 2013

BIONDI E DANIELE IN CONCERTO “ Serata evento a Siena con i due artisti italiani

Il soul e il pop mediterraneo protagonisti in piazza duomo in due distinte performance. Ma non si esclude qualche duetto

AGIPRESS “ SIENA – La voce soul di Mario Biondi e il pop mediterraneo di Pino Daniele saranno i protagonisti, domani sera, domenica 21 luglio, in Piazza Duomo, a Siena, per lo special event di “Siena and Stars“. Per il doppio concerto, in esclusiva solo per la rassegna senese e Umbria Jazz, i due artisti si alterneranno sul palco regalando, forse, anche uno speciale duetto.
Mario Biondi proporrà una scaletta composta dai suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo album “Sun“, disco d’oro in Italia, pubblicato in tutta Europa, in Giappone e negli Usa. Ad accompagnarlo sul palco la storica band “The Italian Jazz Players” composta da ben undici elementi: Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Pradella ai cori.
Anche Pino Daniele in questi mesi è impegnato in un’estate ricca di live e festival in Italia dove regala storici successi e brani più recenti del suo repertorio. Nominato quest’anno ambasciatore della canzone italiana per “L’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti”, Daniele, tra le altre cose, è tra i pochi artisti italiani invitati a suonare in due dei più importanti festival jazz a livello internazionale, il Toronto Jazz Festival e il San Francisco Jazz Festival e il primo italiano a suonare all‘Apollo Theater (con due concerti sold out nel 2009 e nel 2012). A “Siena and Stars”, insieme a lui sul palco, ci saranno Tullio De Piscopo alla batteria, Rino Zurzolo al contrabbasso elettrico, Elisabetta Serio al pianoforte ed Awa Ly alle voci.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto