Tappa nell’azienda agricola Il Turicchio, a Fucecchio. Un modo per vedere gli effetti degli agro farmaci sulla coltivazione della vite
AGIPRESS “ FUCECCHIO (FIENZE) – Tappa toscana di Agricoltour, organizzata da Basf, nell’azienda agricola il Turricchio di Fucecchio, in provincia di Firenze. Un centinaio di persone, fra tecnici, agricoltori e addetti del settore hanno potuto vedere direttamente dal campo gli effetti che alcuni agro farmaci sortiscono sulle coltivazioni della vite. L’appuntamento è stato anche l’occasione di incontrare e ascoltare le necessità dei singoli operatori.
Il tour itinerante Agricoltour è partito lo scorso maggio in tutta Italia per sostenere l’agricoltore, “pay off” della campagna. Un camper personalizzato attraversa l’Italia fermandosi tra aziende agricole selezionate, fiere di settore ed eventi locali dove sono state organizzate piattaforme dimostrative in cui emergono gli aspetti più tecnici del brand. In ogni tappa, il giornalista e presentatore Franco Bobbiese, raccoglie foto, storie e videointerviste dei protagonisti del mondo agricolo. Ogni contributo confluisce sul sito dedicato www.ilpiugrandelavorosullaterra.it dove è possibile trovare anche notizie e curiosità sempre inerenti il mondo dell’agricoltura.
“L’agricoltura è in forte espansione a livello globale sotto la spinta di una domanda in crescita. Secondo i dati della Coldiretti con la crisi le assunzioni sono aumentate del 9% – sottolineano i responsabili dell’iniziativa -. Da oltre 150 anni, Basf collabora con la filiera agroalimentare mettendo a disposizione soluzioni intelligenti che nascono dall’ascolto attivo delle esigenze di chi produce. L’ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. Basf unisce ai propri successi economici la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale”.
Agipress