DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Aprile 2013

POLITICA – Ciucchi: voterò Renzi grande elettore del Presidente della Repubblica

Il consigliere regionale socialista esce allo scoperto e anticipa tutti. “La mia scelta nasce da motivazioni istituzionali e politiche”

“Voterò Matteo Renzi come Grande elettore per il Presidente della Repubblica e lo farò a prescindere dalla formalizzazione della sua candidatura”. A dirlo è Pieraldo Ciucchi, consigliere regionale del Psi, spiegando che la sua scelta “è fondata e ponderata sia dal punto di vista istituzionale che da quello politico. “L’aspetto istituzionale “ dice “ è naturalmente legato al ruolo di sindaco di Firenze che Renzi ricopre. Ancora più convinta però “ aggiunge “ è la motivazione politica della mia scelta. Renzi “ spiega ancora Ciucchi “ sarebbe, nel consesso delle Camere riunite, il portatore e il punto di riferimento di una visione politica che condivido, volta ad arginare le ambizioni e le velleità di un disegno ormai rivelatosi perdente: quello del segretario del Pd Pierluigi Bersani, che punta ad eleggere un presidente della Repubblica ben disposto, magari Romano Prodi, a concedergli un nuovo incarico. Una condizione che gli permetterebbe di ricercare in Parlamento una maggioranza geneticamente modificata con l’innesto di una pattuglia di grillini scontenti e poi di guidare la transizione verso nuove elezioni.
“Per l’Italia “ prosegue Ciucchi “ è finito il tempo degli esperimenti e delle alchimie, che possono solo portarla alla rovina. Deve invece venire il tempo di una sinistra di governo moderna e responsabile impegnata a pacificare il Paese, in grado di convincere gli italiani e di vincere le elezioni in maniera netta ed inequivocabile. Una cosa “ conclude Ciucchi “ che non è ancora riuscita agli eredi di una stagione ormai al tramonto”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto