DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

17 Gennaio 2015

International Year of Light – Bosca agli eventi Unesco per celebrare la luce

Alla cerimonia di apertura il 19 Gennaio a Parigi l’azienda spumantiera di Canelli porterà tradizione, esperienza e capacità innovative

AGIPRESS – ASTI – Nell’ambito degli eventi targati UNESCO per l’anno della luce, Bosca, l’azienda di Canelli simbolo dell’eccellenza italiana nota in tutto il mondo per i suoi spumanti, presenzierà come patron alla cerimonia inaugurale fissata per lunedଠa Parigi. In seguito al prestigioso riconoscimento UNESCO a Patrimonio Mondiale dell’Umanità , che sottolinea l’unicità e l’eccezionalità di queste cantine piemontesi, Bosca porterà tradizione, esperienza e capacità innovative all‘International Year of Light.

LA LUCE PATRIMONIO DI TUTTI – La sessione aprirà con il benvenuto di Ban Ki Moon lunedଠ19 gennaio, presso il quartier generale UNESCO. All’evento parteciperanno oltre un migliaio di persone, tra cui scienziati di fama internazionale, industriali, alti ufficiali, decision-maker, e giovani promesse che operano nel settore della ricerca. A partire da questa data, una serie di conferenze promuoveranno il ruolo centrale della luce e le sue applicazioni nelle nostre vite, con particolare riguardo agli sviluppi futuri del nostro pianeta. L’iniziativa IYL2015, sostenuta da organizzazioni scientifiche di tutto il mondo, celebrerà dunque la luce quale patrimonio di tutti, base fondamentale della nostra vita. “La luce è sempre stata un elemento essenziale nel nostro processo produttivo. E’ grazie alla luce del sole che le nostre uve maturano e producono i grappoli dorati, quel tesoro che ci ha consentito di tramandare la vocazione di produttori di spumante per ben sei generazioni.” “ afferma Pia Bosca, amministratore delegato dell’azienda “ “Nel corso della nostra storia abbiamo utilizzato la luce in tutte le possibili maniere, a cominciare dalle candele, nella produzione del nostro preziosissimo spumante metodo tradizionale, ancora eseguita a mano. Il cantiniere non può fare a meno della sua candela per accompagnare con maestria i lieviti fino a diventare bolle di perfezione”. Bosca utilizza la luce per alimentare le proprie linee produttive: una bottiglia ogni quattro è prodotta grazie alla luce solare, nel rispetto di una tradizione che si tramanda dal 1831. Nell’ottica di sviluppare soluzioni che portino ad un futuro più sostenibile, Bosca ricerca ogni giorno tecnologie illuminotecniche all’avanguardia, studiate per garantire qualità del prodotto e continuità delle proprie tradizioni.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto