DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Luglio 2013

MUGELLO – Un’estate “Senza frontiere” a Barberino

Cinema, musica, teatro, mercatini e notti bianche

AGIPRESS – BARBERINO – Un’estate da non perdere per il comune di Barberino di Mugello con tante iniziative promosse dalla Pro Loco Per Barberino, organizzate grazie anche alla stretta collaborazione con molte altre realtà associative del territorio, che animeranno i prossimi due mesi estivi.

Il cartellone principale sarà quello di “Estate senza Frontiere” organizzato in collaborazione con Catalyst che per il 4° anno consecutivo proporrà un programma di assoluto livello con ospiti qualificati e serate. Dopo il primo spettacolo “Bolle d’aria” di Ruinart, artisti associati, in Piazza Cavour, che inaugura Mercoledଠ10 Luglio questa IV edizione, il cartellone di Estate Senza Frontiere prosegue Giovedଠ11 con la lezione-spettacolo proposta da Catalyst, “La grande storia del teatro”, presso i giardini del Teatro Corsini. Venerdଠ12 infine si concluderà il trittico di spettacoli inaugurali con “Sulle rotte dei comici dell’arte”, sempre ai giardini del Corsini, uno spettacolo che si inserisce all’interno del progetto europeo “On the routes to the Commedia dell’arte” che in questi giorni vede la presenza a Barberino di compagnie teatrali provenienti da 9 diversi paesi europei, per un workshop di 9 giorni coordinato proprio dalla compagnia Catalyst. Gli spettacoli proseguiranno Mercoledଠ17 Luglio con lo spettacolo-concerto dei Camillocromo, “Musiche per ciarlatani, ballerine e tabarà¬n”. Mercoledଠ24 luglio sarà la volta del DJ Set live in piazza Cavour prima della conclusione della rassegna, il mercoledଠsuccessivo 31 luglio con la Musica del Mediterraneo dei Popularia.

In concomitanza con i 4 mercoledଠdel Festival (10-17-24-31 Luglio), andranno in scena anche quest’anno le “Notti bianche di Barberino”, con i negozi del centro storico che rimarranno aperti fino a mezzanotte, il mercatino ambulante e animazioni varie per tutte le età .

L’estate barberinese sarà caratterizzata però anche dalle 3 “Domeniche dal vivo” (28 Luglio, 4 Agosto, 25 Agosto) nelle quali sarà la musica live ad animare il centro storico barberinese. Le “Domeniche dal vivo” si svolgeranno in Piazza Cavour e saranno aperte dal concerto di Gianni Drudi che le inaugurerà domenica 28 Luglio.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto