DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

2 Gennaio 2015

Rufina, variante 67 opera non più rinviabile per sicurezza e vivibilità territorio

Incontro giovedଠ8 gennaio 2015 alle ore 21.00 alla Casa del Popolo di Rufina con l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli

AGIPRESS – FIRENZE – Un nuovo incontro per tornare a parlare del progetto “perduto” della variante alla strada Statale 67. Appuntamento a giovedଠ8 gennaio 2015 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Rufina promosso dall’Associazione politico-culturale Rufinacheverrà a cui interverranno l’Assessore Regionale alla Viabilità e ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli e l’Ing. Antonio Mazzeo, Capo Compartimento Viabilità ANAS Toscana. “La realizzazione della Variante alla Strada Statale 67 è un tema di cui si discute almeno da mezzo secolo e che ad oggi – si legge in una nota – non ha ancora trovato una sua concretezza, neppure a livello di puro dibattito, nonostante sia di giorno in giorno più pressante il bisogno di tale opera”. “La realizzazione della variante – continua – è bloccata e con l’Assessore Ceccarelli, che ringraziamo per la sua disponibilità , cercheremo di capirne le ragioni “ ha commentato Daniele Venturi, Presidente dell’Associazione Rufinacheverrà “. La Variante alla statale 67, nel tratto di Rufina, rappresenta un’opera non più rinviabile per la sicurezza e la vivibilità del suo territorio. #UnaVarianteperRufina perchè alla realizzazione di questa infrastruttura è legato lo sviluppo di Rufina e della Valdisieve: senza sviluppo non c’è lavoro e senza lavoro non c’è futuro. La Variante non può essere solo un tema da campagna elettorale: serve un percorso politico chiaro che, attraverso un nuovo coinvolgimento della cittadinanza, rilanci la realizzazione di questa opera”. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare i Sindaci della zona, i Parlamentari, le parti sociali e imprenditoriali e tutta la cittadinanza.

IL COMUNE – Anche il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani è intervenuto in modo deciso sulla questione. “Sulla Statale 67 non siamo disposti ad aspettare ulteriormente – ha detto – sia io che gli altri sindaci del territorio della Valdisieve chiederemo al prossimo candidato alla presidenza della Giunta Regionale che la variante di Rufina sia inserita come elemento di priorità , sia per quanto riguarda la realizzazione della nuova che per la messa in sicurezza del tracciato esistente. Senza questa priorità nessuno potrà chiedere il sostegno del Sindaco di Rufina”.

Agipress

Programma incontro Variante Rufina – 8 gennaio 2015

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto