Saranno presentati domani in Regione Toscana. Sono quelli che il Ministero Istruzione e Ricerca (MIUR) ha ammesso su un suo bando dello scorso anno
AGIPRESS “ FIRENZE “ Saranno presentati domani, nello spazio dove si riunisce il governo della Regione Toscana, una dozzina di progetti “toscani” sulla “città intelligente” fra quelli che il Ministero Istruzione e Ricerca (MIUR) ha ammesso su un suo bando (“Smart cities and smart communities and social innovation”) dello scorso anno. “Progetti “ sottolinea Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all’innovazione “ che possono rappresentare una occasione di sviluppo sia per le aziende che per la comunità toscana al fine di creare servizi innovativi per le città e le persone”.
Ciascuna sezione, introdotta da dirigenti regionali, sarà conclusa con un confronto coordinato da rappresentanti toscani di Province, comuni ed enti montani. All’incontro parteciperanno i soggetti della Rete telematica regionale toscana nonché le aziende, gli enti e i soggetti della ricerca coinvolti nei progetti. Scopo dell’iniziativa, organizzata dalla Regione Toscana in sinergia con la Rete telematica regionale toscana (RTRT), è avere una panoramica sui progetti ammessi dal MIUR in modo da ricercare sinergie con gli obiettivi strategici della regione e della pubblica amministrazione toscana anche alla luce delle possibilità offerte dal recente decreto legge sulle comunità intelligenti e sull’agenda digitale italiana.
Agipress