
AGIPRESS – MOMO S.r.l. entra a far parte del Gruppo Univergomma, storica azienda operante nel settore della distribuzione di pneumatici aftermarket ed oggi leader nel mercato italiano con una quota del 20% ed oltre 5 milioni di pneumatici venduti nel 2024.. La collaborazione tra le due aziende ha avuto inizio già nel 2012, quando Univergomma è diventata Licenziatario Ufficiale del brand MOMO per la produzione e distribuzione di pneumatici a livello globale. Da quel momento, con l’introduzione del marchio MOMO Tires, l’azienda fiorentina ha ampliato significativamente le proprie operazioni, evolvendosi da semplice distributore a produttore di pneumatici. Negli anni, ha acquisito conoscenze e competenze, diventando un protagonista riconosciuto nel settore. Oggi, gli pneumatici MOMO sono distribuiti in oltre 60 paesi, con un trend di crescita costante e una produzione annuale che oscilla tra 1,2 e 1,4 milioni di pezzi. Ad oggi tutto il comparto winter e 4stagioni è interamente prodotto in Europa. “La nostra struttura organizzativa, unita al know-how specifico di MOMO nel settore automotive – dichiara Massimo Peccia – offrirà nuove opportunità di crescita, consolidamento e ampliamento dei segmenti di mercato già raggiunti da Univergomma”. “L’ingresso di MOMO nel Gruppo Univergomma rappresenta un’importante evoluzione per il nostro brand – aggiunge Massimo Ciocca, Amministratore Delegato di MOMO S.r.l. – Questo passo ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di offrire ai clienti prodotti sempre più innovativi e performanti. Insieme, continueremo a rafforzare la storia e i valori di MOMO nel mondo automotive.”