DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Dicembre 2024

Caos sulla FiPiLi: mezzo pesante blocca la carreggiata

AGIPRESS – I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamenti di Firenze Ovest ed Empoli, sono intervenuti sul tratto della SGC FiPiLi al km 7,300, tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in direzione Livorno, per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante, bloccando completamente la carreggiata. Le operazioni sono state condotte congiuntamente alla Polizia Stradale per consentire l’accesso dei mezzi di soccorso, giunti in contromano da Ginestra Fiorentina. Sul posto è stata inviata anche un’autogru proveniente dal distaccamento di Firenze Ovest.
I Vigili del Fuoco, attraverso un intervento complesso con l’uso di divaricatore e cesoie, hanno estratto il conducente, un uomo, rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario. È stato inoltre allertato Drago 63, l’elicottero del reparto volo di Arezzo, che successivamente è stato fatto rientrare.
Nell’impatto sono state danneggiate le barriere fonoassorbenti poste ai margini della carreggiata. L’incidente ha causato gravi ripercussioni sulla viabilità della SGC FiPiLi e sulla rete stradale ordinaria della zona. AGIPRESS – Lucrezia Ceccarelli

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto