Da domani al 5 aprile si incontrano i migliori chirurghi europei del ginocchio per fare il punto sulla patologia degenerativa e valutare linee guida per la pratica chirurgica quotidiana
AGIPRESS “ FIRENZE – Da domani al 5 aprile, al Palazzo dei Congressi di Firenze, andrà in scena il secondo Congresso dell’Eka (European Knee Associates), la societaÌ€ europea dedicata al ginocchio artrosico, dal titolo “The osteoarthritic knee – best current practice in Europe” (“Il ginocchio artrosico, la migliore pratica chirurgica oggi in Europa”). Ad incontrarsi saranno i migliori chirurghi del ginocchio per fare il punto sulla patologia degenerativa e valutare linee guida per la pratica chirurgica quotidiana.
La manifestazione scientifica è indirizzata ai chirurghi europei che fanno protesica di ginocchio e che si occupano in particolare della patologia degenerativa. Circa 700 le presenze attese al Palacongressi.
“I partecipanti, chirurghi specializzati sul ginocchio, chirurghi ortopedici e giovani specializzandi potranno valutare al congresso delle linee guida per la loro pratica chirurgica quotidiana – spiegano Andrea Baldini e Paolo Adravanti, presidenti del congresso -. Le nuove tecniche chirurgiche verranno discusse con i migliori esperti europei del ginocchio attraverso la presentazione di casi clinici. Di particolare attualità le nuove metodiche per un rapido recupero del paziente operato, i nuovi materiali impiegati per le protesi di ginocchio e la gestione dei casi complessi e delle revisioni delle protesi fallite”.
L’evento fiorentino si svolge in collaborazione con Eucomed (l’associazione dell’industria europea delle tecnologie medicali).
Agipress