DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Novembre 2024

Hotel di lusso e spazi di coworking innovativi, a Firenze Ruby Bea e Ruby Dante

AGIPRESS – FIRENZE – Nel cuore di Firenze arriva Ruby Bea Hotel & Bar e il moderno Ruby Dante Workspaces. Una doppia apertura che segna l’ingresso di Ruby nel mercato italiano e rappresenta un passo importante per la veicolazione della sua rinomata esperienza di hotel di lusso e di spazi di coworking innovativi nell’incantevole città di Firenze. Ruby Bea e Ruby Dante traggono ispirazione dal ricco patrimonio culturale di Firenze e riflettono a pieno l’eredità artistica e intellettuale della città. Il Rinascimento è stato testimone di progressi monumentali nell’architettura, nelle banche, nella matematica e nelle belle arti. Queste radici storiche sono splendidamente catturate nel design di Ruby Bea e Ruby Dante, dove gli ospiti intraprendono un viaggio nel tempo, sperimentando prospettive diverse proprio come gli artisti che hanno rivoluzionato la comprensione della prospettiva nell’arte.

Situato in uno splendido edificio storico del XIX secolo che si affaccia sulla grandiosa e alberata Piazza della Libertà, Ruby Bea s’ispira al Rinascimento italiano, rendendo omaggio a visionari come la musa di Dante Alighieri, Beatrice. Su una superficie totale di 5.292 m², l’hotel offre 118 camere. Il piano terra è caratterizzato dai tipici portici fiorentini, mentre gli alti soffitti dei piani superiori consentono di realizzare grandi layout in stile maisonette di 43 metri quadrati, una novità assoluta per Ruby Hotels. I toni caldi della terracotta, del rosso e dell’oro dominano l’arredamento, completato da opere d’arte su misura e specchi sopra ogni letto, creando un’estetica coesa in tutto l’hotel. Il bar dell’hotel è impreziosito da un’esclusiva collezione di specchi convessi, parte di un’installazione artistica interattiva che distorce in modo giocoso le prospettive con angolazioni inaspettate; un tema che gli ospiti incontreranno in tutta la struttura. Adiacente a questo ambiente dinamico si trova l’incantevole terrazza, una deliziosa oasi per godere della vista del tramonto con un drink accompagnato da spettacoli di musica dal vivo. Questo spazio è stato realizzato per sposare perfettamente il mood de “la dolce vita”: ogni dettaglio è stato pensato per invitare gli ospiti ad immergersi nella convivialità e ad usufruire delle chitarre disponibili che ravviveranno le serate in compagnia. Infine, per rigenerare profondamente i propri sensi in un profondo relax, ogni camera della struttura è un’ode al riposo, un rifugio di tranquillità che garantisce un sonno ristoratore.
Il design degli interni del Ruby Bea riflette la meticolosità artigianale e l’attenzione ai dettagli. Nelle aree comuni, ogni elemento decorativo è stato selezionato personalmente dal team di interior designer che ha arricchito l’ambiente con tocchi di fascino storico in grado di catturare l’attenzione di ogni visitatore: binocoli vintage, bilance e gabbie ornate per uccelli unito a pezzi d’arte unici. Ogni ospite, inoltre, potrà disporre di occhiali 3D per esplorare installazioni artistiche interattive e statue di teste che inviteranno gli ospiti a un viaggio visivo attraverso le prospettive. Inoltre, questi spazi offrono libri che trattano il concetto di prospettiva attraverso i moltissimi oggetti presenti nell’hotel, Ruby Bea vuole coinvolgere ogni suo ospite a guardare al passato attraverso una prospettiva moderna. Questo impegno per i dettagli assicura un soggiorno memorabile in cui la storia incontra il concetto di lusso moderno.
Le camere di Ruby Bea sono caratterizzate da elementi distintivi come i lavabi aperti e le docce walk-in in vetro, completati da tonalità chiare e accenti in legno di noce. Ogni dettaglio, dai comodi materassi, all’insonorizzazione totale di ogni camera per garantire ad ogni ospite la propria privacy e ai prodotti Ruby Care dal potere aromaterapico, è pensato per garantire un soggiorno straordinario.
Gli ospiti possono scegliere tra cinque diverse categorie di camere, ognuna adatta a soddisfare le varie esigenze e preferenze. Le tariffe delle camere partono da 150 euro a notte per uso singolo durante la bassa stagione, con prezzi variabili in altri periodi. Ruby Dante Workspaces, l’ottavo spazio di co-working di Ruby e il terzo abbinato a un Ruby Hotel, offre 36 posti di lavoro in uno spazio di 247 metri quadrati. Lo spazio è caratterizzato da aree comuni stimolanti e uffici dal design smart con postazioni di lavoro completamente attrezzate. All’ultimo piano di Ruby Bea, si trova hot desk, tavoli per il co-working, uffici privati ed eleganti sale riunioni, oltre a comodi divani per incontri informali. C’è anche una terrazza privata sul tetto per lavorare all’aperto, bere un drink con i colleghi o rilassarsi con un libro in un pomeriggio mite. Ogni spazio è progettato in modo intuitivo, unendo i comfort di casa con attrezzatura professionale.
AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
LE ULTIME NEWS

Seguici sui social:

Torna in alto