Il 4 e 5 luglio la tappa pisana, in autunno gli appuntamenti di Bari e Genova. Attenzione particolare alle energie rinnovabili, al risparmio e all’efficienza energetica
AGIPRESS “ PISA – Lo sviluppo sostenibile delle aree urbane sarà il tema centrale della due giorni a Pisa, il 4 e 5 luglio, dal titolo “Green City Energy“. Il forum, giunto alla quarta edizione, si svolgerà nelle sedi della Camera di Commercio e della Provincia, e sarà seguito da altre due tappe che si svolgeranno a Bari e a Genova. Punto di riferimento a livello territoriale e nazionale per gli enti e le aziende impegnate nello sviluppo sostenibile delle aree urbane, la manifestazione è anche un importante momento di confronto sulle politiche e i progetti strategici nell’ambito della green economy e delle Smart City. L’edizione di quest’anno si pone l’obiettivo di proseguire il confronto avviato ormai da alcuni anni sui progetti e le tecnologie all’avanguardia per la produzione di energie rinnovabili nelle città , con dei focus su alcune tematiche quali sistemi di risparmio energetico, efficienza energetica, intelligent e new building e mobilità sostenibile.
L’apertura di giovedଠ4 luglio punterà i riflettori su “La Green City verso Horizon 2020” e a seguire, con due convegni pomeridiani, sui temi dell’efficienza energetica degli edifici e degli interventi per produrre, risparmiare e distribuire energia nei sistemi urbani interconnessi. Il giorno seguente sarà dedicato spazio alla mobilità sostenibile, con un focus sulla città di Pisa.
Agipress