AGIPRESS – “In tutto il mondo il Made in Italy è sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità: una presenza estera che non teme fasi di incertezza politica ed economica. Optare per il Made in Italy significa innanzitutto supportare le piccole e medie imprese, che sono il cuore pulsante dell’economia italiana. Vere e proprie custodi di tecniche artigianali trasmesse di generazione in generazione che altrimenti rischierebbero di scomparire”. Lo ha dichiarato il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo, in occasione della giornata nazionale del Made in Italy. “Promuovere il brand Italia significa anche sostenere l’economia locale: acquistare e vendere all’estero prodotti italiani contribuisce direttamente allo sviluppo dell’economia del Paese, favorendo la creazione di posti di lavoro e rafforzando la crescita delle comunità locali. Stiamo parlando di un mercato che ha raggiunto un valore di oltre 500 miliardi di export e che da solo vale circa il 30 percento del Pil del Paese. Per questo, nella giornata nazionale del Made in Italy, riteniamo ancora più importante ribadire l’importanza di proteggere, tutelare e sostenere il valore delle piccole e medie imprese italiane, vero motore trainante della nostra economia”. AGIPRESS