AGIPRESS – “La vostra battaglia è la nostra battaglia, ed è la battaglia che porteremo in Parlamento europeo”. Queste le parole dell’On. Francesca Peppucci (FI- Gruppo PPE) durante la manifestazione degli agricoltori avvenuta a Strasburgo in occasione della votazione della Direttiva sulle emissioni industriali. “E’ assurdo paragonare gli allevamenti, anche di piccole unità, alle grandi industrie. Il voto di oggi preoccupa il settore suinicolo e avicolo perché i parametri di emissione imposti dalla direttiva ormai approvata, rischiano di caricare di oneri burocratici le piccole – medio imprese agricole che potrebbero trovarsi a chiudere”.
L’On. Peppucci già nei scorsi giorni aveva avuto modo di incontrare gli agricoltori in protesta in Umbria, nella frazione di Lidarno.
“E’ una questione di civiltà, a tutela del lavoro, che deve essere adeguatamente remunerato e a tutela di un settore strategico per la vita umana. Gli agricoltori sono custodi dell’ambiente e del vivere sano e genuino, pertanto non è pensabile continuare ad imporre obblighi europei ultra ambientalisti che danno la responsabilità del cambiamento climatico ad un unico settore”. Conclude Peppucci – “ E’ necessario rivedere l’approccio che l’Europa ha verso il settore agricolo che produce in maniera virtuosa beni di alta qualità a differenza di prodotti extra UE che non rispettano i vincoli ambientali e i nostri standard”. AGIPRESS