AGIPRESS – Ci sono date che non rimangono solo cerchiate sul calendario, ma diventano protagoniste di post, con la funzione di ricordo, ma anche di condivisione.
Ci sono date che non conoscono il passare del tempo e restano intatte nella memoria. Questo è quanto ha pensato Eugenio Giani, presidente della regione Toscana, che ha ricordato l’anniversario della rinascita della Fiorentina, il 1° agosto 2002. Il club del capoluogo toscano “riprese il cammino” come Florentia Viola.
Attraverso un post pubblicato sui propri canali social, il presidente Giani ha celebrato la rinascita della squadra fiorentina che ripartà¬, dopo il fallimento proprio il primo giorno di agosto di 21 anni fa, dalla C2.
“Buon compleanno Fiorentina. Sono passati 21 anni dalla rinascita della Fiorentina, a seguito del fallimento- da un estratto del testo del presidente Giani su Instagram- non fu una scelta facile costituire la nuova squadra, fu un atto di coraggio del sottoscritto e dell’allora sindaco Leonardo Domenici.
Oggi è il presidente Commisso a guidare la proprietà e ha regalato all’organizzazione della Fiorentina una grande opportunità come il Viola Park che a settembre sarà ufficialmente inaugurato”. AGIPRESS
(Gaia Simonetti)