DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

20 Ottobre 2014

Raffineria Eni, Livorno e Collesalvetti discutono insieme del futuro

Istituzioni locali dicono no alla perdita di questo sito produttivo in un momento di grave difficoltà occupazionale per l’intera area livornese

AGIPRESS – LIVORNO – No alla vendita ma un nuovo piano industriale. Questo il tema centrale circa il futuro della raffineria Eni che sarà discusso domani martedଠ21 Ottobre alle ore 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Livorno dove si riuniranno congiuntamente il Consiglio Comunale di Collesalvetti presieduto da Irene Visone ed il Consiglio Comunale di Livorno, presieduto da Giovanna Cepparello.

NECESSARIO NUOVO PIANO INDISTRIALE – La situazione ed il futuro della Raffineria ENI, considerato importante sito produttivo del territorio, sarà discussa anche in previsione dell’incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico fissato per il prossimo 23 ottobre. Alla seduta sono stati invitati il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il neo-eletto Presidente della Provincia Alessandro Franchi, l’Assessore al Lavoro della Regione Toscana Gianfranco Simoncini, oltre alle rappresentanze sindacali. Le istituzioni locali, con questo evento, intendono manifestare la loro ferma volontà di scongiurare la perdita di questo sito produttivo in un momento di grave difficoltà occupazionale per l’intera area livornese, ribadendo il no alla vendita o alla trasformazione in un deposito e chiedendo un nuovo piano industriale ad ENI.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto