I dati diffusi dalla Società Italiana di Ortodonzia, nel corso del Congresso di Firenze
AGIPRESS – FIRENZE – La crisi non frena gli acquisti dei prodotti per l’igiene orale. Nell’ultimo anno, infatti, le famiglie italiane hanno intensificato le spese destinate a spazzolini da denti, dentifrici e colluttori, anche se la frequenza con cui cambiano questi prodotti, non è ancora sufficiente. Nelle ultime 52 settimane l˜88,6% delle famiglie ha acquistato un dentifricio (+0,2% rispetto all’anno precedente), il 67,5% ha cambiato lo spazzolino (-1,2%) e il 38,4% ha acquistato il colluttorio (+0,8%). I dati sono stati diffusi dalla Società Italiana di Ortodonzia, nel corso del 45esimo congresso internazionale, in programma fino a domani alla Fortezza da Basso di Firenze.
QUANTO ACQUISTANO LE FAMIGLIE – Nello specifico, ogni famiglia acquista mediamente il dentifricio 6 volte l’anno (+3,4% rispetto all’anno passato), mentre per lo spazzolino e il colluttorio si arriva ad una media di 3 volte l’anno (+2,4% per lo spazzolino e +4,9% per il colluttorio). Segno che, nonostante la crisi economica, gli italiani non rinunciano ai prodotti per l’igiene della bocca, anche se la frequenza con cui li acquistano andrebbe sicuramente intensificata. I lavori del Congresso SIDO, che si è aperto giovedଠ9 ottobre, ruotano intorno al tema dell’ortodonzia nell’adulto e all’approccio multidisciplinare che serve per curare le varie patologie. Oltre 2000 le presenze registrate: 1500 preiscrizioni, 200 espositori e relatori provenienti da ogni parte del mondo.
Agipress